Porto Cervo Food Festival
maggio 12, 2016 presentazioni Nessun commento

Continuano gli eventi che ci vedono portare in giro per l’Italia Marketing del Gusto. Dopo Roma, Milano, Napoli,  e ancora Roma, con tappe in Trentino e in Calabria, stavolta andiamo in Sardegna, dove dal 13 al 15 maggio 2016 si terranno il Porto Cervo Food Festival e il Porto Cervo Wine Festival, quest’anno in un’edizione congiunta.

Il programma della manifestazione è ricco. Oltre alla degustazione dei prodotti delle aziende partecipanti nel settore cibo e vino, sono previsti una serie di incontri letterari sul tema della comunicazione del cibo e del food marketing curati e moderati da Bruno Gambacorta, ideatore della rubrica Eat Parade del TG2.

Venerdì 13 alle ore 17
Il valore del cibo – Comunicare i prodotti tipici.
Interverranno Valentina Canali e Alessandra Moneti, giornaliste e co-autrici del volume  “Il valore del cibo Idee, soluzioni ed esperienze per comunicare i prodotti tipici” e Alessandro Regoli, direttore di WineNews.

Sabato 14 alle ore 17
Marketing e comunicazione nel mondo del cibo e vino. Dove ovviamente interverremo noi prendendo spunto da “Marketing del Gusto” e ci saranno anche Luca Bove e Nicoletta Polliotto, autori del libro “Ingredienti di digital marketing per la ristorazione.” Sarà l’occasione per parlare di strategie digitali pensate per il food & wine (e le altre bevande).

Sabato 14 alle ore 18
Presentazione libro Home Kitchen Garden. Orto in città: botanica, cucina e lifestyle di Sandra Longinotti, un discorso aperto fra cucina e orto cittadino possibile, in una contaminazione continua fra gusto e lifestyle.

 

Written by Slawka G. Scarso